Giò Condor - Diario di Bordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Con oggi inizio a postare il mio Diario di Trading relativamente alla strategia denominata da me Giò Condor (Doppio Ladder). Venerdì, vista la buona volatilità implicita a seguito della discesa, ho deciso di aprire un 1/2 Condor (Lato Put), confidando in un prossimo rimbalzo che se avverrà potrà portare benefici alla strategia sia in termini di Vega che in termini di Delta, di seguito il relativo Pay-Off:
    Attached Image
    NAVY Giò

     
    .
  2. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Oggi, Martedì, visto il bel gap che si è avuto in apertura, ho deciso di chiudere la strategia, Gain di +154 netti, se il mercato dovesse scendere e chiudersi il Lap, valuterò se riaprirlo e a che strike.

    Edited by Andreaperugia - 30/1/2016, 08:43
    Attached Image
    Giò

     
    .
  3. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Aperto questa mattina un 1/2 Gio Condor lato call:
    Attached Image
    Giò

     
    .
  4. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Martedì 20 Gennaio, ero in attesa da questa mattina dopo apertura in Gap per entrare con 1/2 Giò anche lato Put, dopo aver atteso uscita dati usa delle 14,30, ho avuto un segnale Long Intraday a 2894 dal Navy, per cui ho messo a mercato le Put
    Attached Image
    Giò

     
    .
  5. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: con il calo della Volatilità il Giò Condor in questo momento ha un At Now positivo
    Attached Image
    Giò

     
    .
  6. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Questa mattina, complice la leggera discesa del mercato, appena il Delta era prossimo allo 0 ho chiuso completamente la strategia, ecco il risultato finale.

    Edited by Andreaperugia - 30/1/2016, 08:44
    Attached Image
    Giò

     
    .
  7. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Considerazioni della Settimana: Devo dire che il Giò Condor è una buona strategia, a me congeniale, sia quando la apro in modo completo (Doppio Ladder),sia quando lo apro in modo parziale (Ladder). Ovviamente la condizione migliore per aprirlo, secondo me, è dopo un aumento di volatilità, di solito dopo una discesa o un bello storno se il mercato è in tendenza rialzista. Certo, se apro solo un lato ad esempio le Put, sono anche leggermente direzionale, in quanto se poi avviene una salita, ho la possibilità di chiudere abbastanza velocemente in Gain la posizione. Questo perchè la Strategia trae beneficio sia dalla Direzionalità che dal calo di volatilità che solitamente la salita del mercato produce.

    Il Giò Condor ha comunque un tallone di Achille a cui vorrei trovare una soluzione, diciamo che già ci sto ragionando!
     
    .
  8. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Cerco di Sfruttare la discesa con relativo aumento di Volatilità per mettere a mercato un Giò Condor
    Attached Image
    Giò Condor

     
    .
  9. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Il mercato è sceso anche oggi, è aumentata la volatilità e ha chiuso il gap, quindi ho aperto un 1/2 Giò lato Put.
    Attached Image
    Giò

     
    .
  10. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Ho venduto una Call 3275 a 7 per riportare il Delta sotto 30
     
    .
  11. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    dopo la grande discesa di questa mattina, ho liquidato tutte le Call vendute, aspetto le 17,00 per riequilibrare il delta e riportarlo sotto a 30
    Attached Image
    Giò

     
    .
  12. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Ho comprato e venduto Call, come da immagina evidenziata in giallo, Delta di nuovo sotto 30
    Attached Image
    Giò

     
    .
  13. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Venduta 1 Call 3025 e 1 Call 3050, sempre per riportare il Delta sotto a 30
    Attached Image
    Giò

     
    .
  14. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Oggi non ho dovuto fare nessun intervento sulla strategia, mi limito ad osservare che i margini sono cresciuti in virtù della discesa di ieri, domani mi aspetto un loro calo, visto che oggi il mercato è rimbalzato; ora il Giò Condor è abbastanza centrato.
    Attached Image
    Giò Condor

     
    .
  15. Andreaperugia
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento situazione alle ore 13:00 di oggi.
    Attached Image
    Foto Giò 13.00

     
    .
59 replies since 17/1/2016, 17:55   943 views
  Share  
.